CALCIOMERCATO LIVEInter

Calciomercato Inter, Marotta e Ausilio non intendono fermarsi a Zielinski e Taremi

Dopo l’entusiasmo e la soddisfazione per aver trasformato in realtà il sogno del ventesimo scudetto, i dirigenti nerazzurri Beppe Marotta e Piero Ausilio sono già al lavoro per definire l’Inter della prossima stagione.

LA CONSAPEVOLEZZA – Come riportato dal Corriere della Sera, Marotta e Ausilio sono consapevoli dell’importanza di pianificare il futuro anche nel momento della vittoria. Gli impegni sempre maggiori che la squadra nerazzurra dovrà affrontare il prossimo anno, a causa dell’aumento delle partite da disputare nel girone di Champions League e della partecipazione al nuovo Mondiale per Club, rendono obbligatorio configurare la rosa come un insieme di giocatori co-protagonisti, dei quali nessuno può essere relegato per principio al ruolo da comprimario.

LA CERTEZZA – Ecco che il duo dirigenziale sta sondando il terreno per una serie di calciatori maturi e già affermati, in Europa e in Serie A. Il primo nome per la difesa è quello di Nacho, già cercato nella scorsa stagione, il cui mancato rinnovo con il Real Madrid apre spiragli interessanti per una coppia che è entrata nella storia per i suoi colpi di mercato a parametro zero.

LA FANTASIA – Un altro giocatore seguito con interesse, questa volta  nel reparto avanzato, è quello di Albert Gudmundsson, rispetto al quale i nerazzurri condividono l’apprezzamento con la Juventus. Per lui, le difficoltà del colpo si annidano nelle cifre richieste dal Genoa, più che nella difficoltà di accordarsi col calciatore. La cifra di 30 milioni di euro rappresenta un ostacolo importante per le casse nerazzurre. Solo una partenza di livello potrebbe consentire ai nerazzurri di mettere a segno quest’altro colpo della gestione Marotta e Ausilio. Consapevoli che il prossimo anno serviranno più di 11 titolari per recitare un ruolo da protagonista su più fronti.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it