UFFICIALE – Partners 777 lascia il Genoa: ecco la nuova proprietà!
I gravi problemi finanziari della Partners 777 alla fine hanno prevalso, obbligandoli a dover cedere il Genoa, adesso è tutto ufficiale.
PROBLEMI FINANZIARI – L’ultimo periodo in casa Genoa è stato al quanto complicato. Dopo poco più di 10 partite dall’inizio del campionato la società ha deciso di dare una scossa alla squadra esonerando Gilardino. Al suo posto è subentrato Vieira, il quale sta facendo un’ottimo lavoro sulla panchina del Grifone. Il problema principale del club ligure, però, riguarderebbe i vertici del club. La proprietà, ovvero la Partners 777, ad inizio stagione ha registrato gravi perdite finanziarie, le quali hanno obbligato la compagine a dover vendere le diverse squadre satellite. I problemi finanziari erano, e sono tutt’ora, talmente gravi da costringerli ad abbandonare diversi uffici dislocati in America. Inevitabilmente tale situazione non poteva non gravare anche sul Genoa, la quale si trova ancora a dover cambiare gestione. Ecco il nuovo proprietario.
Genoa, Sucu è il nuovo azionista di maggioranza!
CESSIONE – In giornata il CDA del Genoa ha accettato l’offerta del nuovo acquirente. Stiamo parlando di Dan Sucu, presidente del Rapid Bucarest, oltre che presidente di Confindustria del suo paese, ovvero la Romania. Il profilo in questione sarebbe intenzionato a mettere subito sul piatto 40 milioni per aumentare il capitale del Genoa. Sucu sarebbe divenuto il nuovo azionista di maggioranza, avendo acquistato quote per circa il 77%. In futuro avrebbe intenzione di completare l’acquisto del club, acquisendo anche le quote mancanti. Di seguito il comunicato ufficiale.
Il comunicato ufficiale!
COMUNICATO –
“Cessione della maggioranza delle quote di Genoa C.F.C. all’imprenditore Dan Șucu
Genova, 18 dicembre – Il Genoa Cricket and Football Club comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Șucu. L’imprenditore rumeno, tramite un proprio veicolo d’investimento, ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale, ottenendo in cambio una partecipazione del capitale sociale nell’intorno del 77% del Genoa CFC, lasciando in minoranza i precedenti soci.
Șucu è una figura di spicco nel panorama economico internazionale e presidente della Confederația Patronală Concordia, l’equivalente di Confindustria in Romania. La proposta, strutturata e altamente strategica, consentirà di sottoscrivere integralmente l’aumento di capitale, fornendo al club le risorse necessarie per rafforzare le proprie ambizioni sportive.
Appassionato di sport e già proprietario del club di calcio Rapid Bucarest (di cui detiene il 90% delle quote), Dan Șucu ha contribuito a rilanciare una realtà con oltre 100 anni di storia, investendo nello sviluppo di infrastrutture moderne e nell’accademia giovanile, che oggi conta circa 700 giovani atleti. Il suo approccio è orientato a valorizzare il calcio come strumento sociale, con l’obiettivo di coinvolgere migliaia di ragazzi nello sport e promuovere i valori di inclusione e crescita personale.
Il passaggio di maggioranza rappresenta un nuovo capitolo per il Club più antico d’Italia, con l’auspicio che l’ingresso di Dan Șucu possa portare stabilità economica e nuovi investimenti per il potenziamento della squadra e delle infrastrutture. Il Genoa ringrazia i propri tifosi per il supporto costante e guarda con fiducia al futuro, certo che questa nuova fase saprà consolidare il prestigio e le soddisfazioni che il Club merita.”