Genoa

Genova, scontri tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria: la situazione

Nella giornata di domenica è andato in scena uno scontro tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria nei pressi di Piazza Alimonda. L’intervento della polizia è stato decisivo per evitare un deterioramento della situazione.

IL PUNTO – Gruppi di tifosi di Genoa e Sampdoria hanno avuto un acceso confronto, nella giornata di domenica, nei pressi di Piazza Alimonda a Genova. Gli scontri sono andati in scena mentre i tifosi genoani si trovavano in un bar a osservare la partita tra il Grifone e Milan e quelli doriani tornavano dallo stadio dopo la vittoria contro la Reggiana.

LA CALMA – A sedare gli scontri, prevenendo un peggioramento della situazione, sono state le forze dell’ordine, il cui intervento ha contribuito a riportare la calma nella Piazza genovese. Ciò nonostante, come riporta Il Secolo XIX, durante la notte una parte della tifoseria genovese ha bruciato una bandiera della Samp nella sede degli Ultras Tito Cucchiaroni, principale nucleo della tifoseria doriana. A testimonianza di una tensione non ancora del tutto sopita tra una parte delle due tifoserie.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it