GenoaPrimo PianoSerie BUltime Notizie Serie A

Genoa-Sampdoria, a lavoro per l’acquisto del Ferraris: passi avanti

Il Genoa e la Sampdoria starebbero collaborando per acquistare lo stadio Ferraris, passi in avanti per il perfezionamento della proposta d’acquisto!

SITUAZIONE – Nella giornata di ieri le due società, Genoa e Sampdoria, avrebbe continuato a scambiarsi corrispondenza per riuscire sistemare gli ultimi ritocchi ancora in sospeso per arrivare a firmare la proposta d’acquisto dello stadio Luigi Ferraris da inoltrare al sindaco Marco Bucci. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIXsarebbero stati fatti notevoli passi avanti, i quali, però, non avrebbero ancora portato all’accordo previsto. Le intenzioni delle parti è quello di concludere il prima possibile, così da iniziare la riqualificazione dello stadio che richiede almeno 100 milioni di investimento.

Genoa-Sampdoria, bisogna affrettare: c’è la deadline!

DEADLINE – Restano da definire alcuni aspetti economici della proposta d’acquisto da inviare al Comune di Genova, legati alla formula degli investimenti. Si starebbero definendo anche possibili garanzie sui soldi che la Genova Stadium dovrebbe utilizzare per completare l’acquisto, che starebbe andando avanti da più di un anno. Il sindaco di Genova, inoltre avrebbe fissato una deadline. Per presentare la proposta d’acquisto, la quale comprende il prezzo dello stadio, circa 14 milioni di euro, sia il costo degli investimenti per il restyling. Tale proposta dovrà essere presentata entro mercoledì prossimo, ovvero quando il ministro dello sport Andrea Abodi arriverà a Genova anche nell’ottica della candidatura di Genova per EURO 2032. Continuano quindi i colloqui tra le parti, ma le sensazioni sarebbero delle migliori. Con molta probabilità le squadre liguri avranno finalmente lo stato di proprietà.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it