Victoria Guimaraes-Fiorentina, 6a giornata Conference League: probabili formazioni
L’unica italiana impegnata questa settimana in Europa è la Fiorentina che affronterà il Victoria Guimaraes per la 6a giornata di Conference League. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre che alle 21:00 si affronteranno allo stadio D. Afonso Henriques.
COME ARRIVA IL VICTORIA GUIMARAES – Il Victoria Guimaraes è probabilmente una delle sorprese della Conference League. La squadra portoghese in campionato è posizionata attualmente al sesto posto, dietro alla carovana di big che dominano la lega. Nella competizione europea invece il club portoghese occupa la seconda posizione, subito dopo il Chelsea che è a quota 15 punti. Questo incontro non ha molta rilevanza per i portoghesi che indifferentemente dal risultato hanno la sicurezza di qualificarsi tra le prime 8 della competizione.
COME ARRIVA LA FIORENTINA – La Fiorentina ha avuto la prima frenata del periodo d’oro che sta attraversando. Infatti, nel weekend è arrivata la sconfitta contro il Bologna, match che non deve però condizionare il percorso europeo. A differenza del Victoria Guimaraes, la Fiorentina deve ancora guadagnarsi la sicurezza matematica di posizionarsi tra le prime 8. Per assicurarsi il posto potrebbe bastare anche un pareggio, vista anche l’alta differenza tra gol fatti e subiti. Per questo motivo Palladino non avrebbe intenzione di sottovalutare l’incontro riducendo al minimo il turnover. Ci sarà comunque spazio per i giocatori che vedono poco il campo ma i titolari saranno per lo più gli stessi di sempre. Il match sarà diretto dal signor Xhaja.
Victoria Guimaraes-Fiorentina, le probabili formazioni!
VITORIA GUIMARAES (4-3-3): Varela; Gaspar, Fernandes, Rivas, Mendes; Samu, Handel, Tiago Silva; Kaio Cesar, Oliveira, Santos. All. Borges.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Quarta, Ranieri, Parisi; Richardson, Mandragora; Ikoné, Beltràn, Kouamé; Kean. All. Palladino