Conference LeagueCoppe europeeFiorentina

Fiorentina-Viktoria Plzen, parla l’ex Bertoni: «Bonaventura può essere decisivo»

L’ex giocatore della Fiorentina Daniel Bertoni ha indicato Giacomo Bonaventura come possibile giocatore chiave per avere la meglio sul Viktoria Plzen nel ritorno dei quarti di finale di Conference League.

LE SUE PAROLE – In un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, l’ex giocatore della Fiorentina Daniel Bertoni ha indicato Giacomo Bonaventura come possibile giocatore chiave per avere la meglio sul Viktoria Plzen nel ritorno dei quarti di finale di Conference League. Sport, l’ex giocatore Daniel Bertoni ha fornito alcune indicazioni puntuali sulle possibili chiavi di lettura del match che la Fiorentina affronterà contro il Viktoria Plzen nei quarti di finale di Conference League. Dal suo punto di vista sarà essenziale predisporre una fase offensiva decisamente più efficace rispetto a quella andata in scena nelle ultime uscite del club toscano: «Deve creare molto più movimento davanti. Sarà importante avere tanta velocità, pressare bene e diventare precisi nella finalizzazione».

GIOCATORE CHIAVE – In merito al giocatore su cui la Viola dovrebbe maggiormente puntare nella sua manovra offensiva, Bertoni non ha dubbi: «Io punto su Bonaventura. È intelligente, ha ottimi piedi e può arrivare lui stesso al goal. I suoi movimenti possono essere determinanti». Riguardo all’intuizione di Italiano di schierare Beltrán in una posizione più arretrata, l’ex Fiorentina ritiene che possa essere un’ulteriore fattore a vantaggio della formazione toscana: «Mi piace nel ruolo di trequartista perché lì ha maggiore contatto con il pallone. Quando riuscirà a sorprendere maggiormente gli avversari, farà tanti goal anche in quella posizione».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it