Jacopo Fazzini of Empoli F.C. during the 2nd day of the Serie A Championship between A.S. Roma and Empoli F.C. at the Olympic Stadium on August 25, 2024 in Rome, Italy. (Phoot by Domenico Cippitelli, via IPA Agency)
La Fiorentina è pronta ad un mercato di svecchiamento, dopo Dzeko sono in programma diversi acquisti di giovani: si parte da Fazzini.
SITUAZIONE – Jacopo Fazzini è stato a lungo nel mirino della Lazio, che nelle ultime due sessioni di calciomercato ha provato seriamente a portarlo a Roma. Tuttavia, l’Empoli e il club biancoceleste non sono mai riusciti a trovare l’accordo definitivo per il trasferimento, bloccando di fatto la partenza del centrocampista. Una situazione che ha lasciato il giocatore in stand-by, ma ora lo scenario sembra cambiare. L’Empoli, infatti, ha iniziato ad ascoltare nuove offerte in entrata, segnale che la cessione di Fazzini è finalmente una possibilità concreta. La squadra più interessata è la Fiorentina, che ha già avviato i contatti con l’entourage del giocatore. I viola vedono in lui un profilo giovane, duttile e in linea con il progetto tecnico che si sta costruendo per la prossima stagione. La trattativa è in fase iniziale, ma la sensazione è che Fazzini possa essere uno dei primi colpi del nuovo corso viola.
Fiorentina, c’è l’accordo con Fazzini: palla all’Empoli!
CALCIOMERCATO – La Fiorentina dopo aver formalizzato l’acquisto di Dzeko, attaccante prossimo ai 40, ha intenzione di svecchiare la rosa con innesti di giovani. Tra questi sembrerebbe esserci anche Fazzini, con il quale non solo sono stati avviati già i contatti ma avrebbero anche una bozza di contratto. L’ostacolo principale sarebbe proprio l’Empoli che non vorrebbe accettare una offerta al di sotto di 15 milioni mentre la Viola spera di abbassare le pretese forte anche del “si” del giocatore. Aggiungiamoci anche il fatto che attualmente gli azzurri sono in Serie B, campionato dal quale Fazzini vorrebbe scappare il prima possibile.
ALTRI – Nel frattempo però la Fiorentina starebbe valutando anche dei piani alternativi. Tra i possibili candidati per il ruolo di centrocampista della Viola sarebbe spuntato anche il nome di Bennacer, pupillo di Pioli ai tempi del Milan. I rossoneri si vogliono liberare dell’algerino e lo starebbero svendendo per circa 15 milioni. Occhi anche su Traoré e Frendrup, con il giocatore del Genoa che avrebbe richieste in giro per l’Italia.
Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!
Ciao appassionato di calcio,
Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it!
Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock.
La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità.
Grazie mille per il tuo sostegno!
Il Team di Calcio-News.it