FiorentinaSerie AUltime Notizie Serie A

Fiorentina, pronti vari cambiamenti nell’assetto societario per la prossima stagione

La Fiorentina si avvia a realizzare un restyling del suo assetto societario al termine di questa stagione. Il club Viola saluterà quasi sicuramente il DT Burdisso, che potrebbe essere sostituito dall’ex Macia.

NUOVO ASSETTO – Come riportato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina di Rocco Commisso è pronta a una rivoluzione nella composizione del suo board societario. L’addio quasi certo di Nicolas Burdisso, attuale DT della Viola, costringe la proprietà a individuare un sostituto ritenuto adeguato per il raggiungimento degli obiettivi prefigurati per le prossime stagioni. In tal senso, molto forte è il nome dell’ex Eduardo Macia, già DT della squadra toscana al fianco di Daniele Pradè.

IL PROFILO – Macia riveste attualmente il ruolo di Chief Football Operations dello Spezia, con il quale ha un contratto in scadenza nel 2026. L’ex rappresenterebbe una scelta meno densa di rischi, considerando il lavoro già svolto con la Fiorentina e la prova tangibile della sua capacità di lavorare in coppia con Pradè, al quale saranno attribuiti poteri ancora maggiori in materia di calciomercato.

ALTRA OPZIONE – L’altro nome di cui si parla per sostituire Burdisso è quello di Pietro Accardi, attuale DS dell’Empoli. Il palermitano, che ha un contratto in scadenza nel 2026, rappresenterebbe una novità per l’ambiente Viola ma al contempo una certezza per l’abilità mostrata nell’acquisto di calciatori futuribili a prezzi accessibili.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it