Fiorentina, pronto l’assalto a Bove: prima però Gudmundsson! – GdS
Palladino può sicuramente essere fiero del mercato della Fiorentina che vorrebbe regalare al tecnico altri due profili: Gudmundsson e Bove.
SITUAZIONE – La Fiorentina ha fatto un mercato importante in questa finestra assecondando ogni tipo di richiesta del tecnico ex Monza e sarebbero intenzionati a proseguire sullo stesso ritmo. Palladino avrebbe ancora qualche pallino da inserire in rosa e potrebbero arrivare molto presto. Il primo è, come ben noto, Gudmundsson, il quale starebbe spingendo per la cessione. L’inserimento dell’Inter non spaventerebbe i toscani che avrebbero trovato l’accordo sia con il giocatore che con il club di appartenenza. A ritardare il trasferimento sarebbe però la volontà del Genoa di lascarlo partire solamente in seguito aver trovato un degno sostituto. La Fiorentina dal suo canto vorrebbe affrettare l’arrivo dell’islandese per permettere la partenza di Nico Gonzalez verso la Juventus.
Fiorentina, Bove il prescelto per il centrocampo!
INTERESSE – La Fiorentina nella giornata di ieri ha ufficializzato l’acquisto di Richardson per 10 milioni dal Reims. Tale innesto però non basterebbe secondo Palladino, il quale avrebbe chiesto un altro profilo per avere maggiori sicurezze. Il nome in questione è quello di Bove, centrocampista della Roma di grande grinta e corsa. Una vera e propria diga che potrebbe sicuramente fare comodo alla Viola, viste anche le varie difficoltà difensive mostrate negli ultimi anni. La Viola aveva chiesto informazioni per l’eventuale acquisto, rimanendo scoraggiata dalla richiesta elevata: circa 18 milioni. Adesso i giallorossi avrebbero fatto uno sconto di 5 milioni passando ad un totale di 13 milioni e riaprendo le speranze dei gigliati. In caso in cui si dovesse chiudere definitivamente la porta ci sarebbe ancor la possibilità di virare su McKennie.