Fiorentina, Pradè: «Dobbiamo essere fiduciosi, il percorso è lungo»
Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali del club viola dopo la sconfitta per 3-2 contro l’Atalanta.
A SECCO – Dopo i cinque pareggi nelle prime cinque gare, la Fiorentina incassa la prima sconfitta stagionale: i ragazzi di Palladino vanno due volte avanti a Bergamo, ma subiscono la rimonta dell’Atalanta. Decisive le reti di De Ketelaere e Lookman nel giro di 90 secondi sul finire di primo tempo. Dopo Palladino in conferenza stampa, ha parlato anche il direttore sportivo Daniele Pradè, intervistato dai canali ufficiali della società viola.
Fiorentina, Pradè: «I due gol ci hanno tagliato le gambe. Bisogna essere fiduciosi»
RAMMARICO – Queste le parole del dirigente viola: «Fino ai due gol si è vista la migliore prestazione della stagione poi quei due gol ci hanno tagliando le gambe ed ero spaventato che nella ripresa l’Atalanta con l’entusiasmo della rimonta e la loro forza fisica potesse farci male. Ho visto una crescita della squadra e sapevamo che occorreva tempo, oggi abbiamo giocato contro una squadra più forte ma sinceramente non si vedeva che fosse tanto più forte.»
FIDUCIA – Poi aggiunge: «Abbiamo preso un palo e potevamo andare sul 3-1, poi abbiamo preso quei due gol nel finale che hanno cambiato tutta l’inerzia della partita. Loro sono bravi a venirti a prendere lì davanti, il mister ha letto bene la partita all’inizio ed è un peccato ma bisogna essere fiduciosi perché il cammino è lungo, ci sono le coppe e la squadra è completa ed ha i cambi giusti, serve solo tempo.»
LAZIO – Sulla prossima gara contro la Lazio: «Ora c’è la delusione addosso ma hai tempo di smaltirla e da martedì ti rimetti a lavorare. Incontriamo una squadra competitiva e diretta avversaria ma noi le partite le dobbiamo vincere al Franchi, ci deve dare la spinta e energia, è lì che la nostra squadra deve prendere corpo e amalgama che ora ancora non ha.»