FiorentinaSerie AUltime Notizie Serie A

Fiorentina, caccia al post Italiano: tutti i nomi in lista

Con l’addio di Italiano già certo a fine stagione, in casa Fiorentina è iniziata la caccia al nuovo allenatore: ecco tutte le idee dei viola.

DUE IN POLE – Prima una stagione da portare fino in fondo, con la squadra ancora in lotta su tutti i fronti, poi la Fiorentina potrà dedicarsi alla scelta dell’allenatore per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero in due i nomi in pole per sostituire Italiano: Alberto Gilardino e Raffaele Palladino. Pur essendo due profili molto apprezzati in quel di Firenze, va comunque detto che si tratta di due piste non semplici. A fare la differenza, però, potrebbe essere il gradimento di uno dei due, anche se entrambi sono corteggiati anche da altre squadre.

RITORNO – Un’altra idea porta al nome di Alberto Aquilani, attualmente seduto sulla panchina del Pisa, e che alla Fiorentina ha fatto tanto bene sia da calciatore che da tecnico della Primavera, con cui ha sollevato al cielo ben 5 trofei. Un nome che era già chiacchierato l’estate scorsa, quando la permanenza di Italiano era in dubbio causa corteggiamento del Napoli. Se a fine stagione dovesse arrivare la chiamata di Commisso, questa volta il matrimonio potrebbe diventare realtà.

SUGGESTIONE – E poi c’è la suggestione, ad oggi ancora poco concreta, che risponde al nome di Francesco Farioli, tanto apprezzato in Italia dopo il buon lavoro svolto in questa stagione al Nizza. Toscano di nascita, Farioli ha già fatto sapere che lascerà la Francia o comunque la Costa Azzurra a fine stagione. Diverse sono le squadre interessate, e la Fiorentina potrebbe diventare una di queste.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it