Fiorentina, Ndour si presenta: «Volevo tornare in Italia, sogno la Nazionale»

A due giorni dalla chiusura del mercato arriva la presentazione di Ndour, di seguito le parole del nuovo centrocampista della Fiorentina.
COMUNICATO – Questo il comunicato con cui la Fiorentina nei giorni scorsi ha ufficializzato Ndour:
“CF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cher Ndour dal Paris Saint Germain.
Cher Ndour, nato a Brescia il 27 luglio 2004, in carriera ha vestito anche le maglie di Benfica, Braga e Besiktas. Il nuovo calciatore viola, che ha indossato tutte le casacche delle nazionali giovanili italiane, vincendo, inoltre, gli Europei con l’Under 19, vanta anche 15 presenze con l’Under 21, con la quale ha realizzato anche 2 reti.
Ndour indosserà la maglia numero 27.”
Fiorentina, le prime parole di Ndour!
RUOLO – «Posso giocare in più ruoli, poi starà al Mister. Seguivo sempre la Serie A, è diverso da altri campionati, con la mia fisicità non credo sia un problema, ma devo comunque adattarmi alla squadra e al modo di giocare. Lo farò, ho già parlato col Mister. Posso giocare praticamente in tutti i ruoli del centrocampo. Preferisco il classico ‘numero 8’ box to box, ma sono a disposizione del mister per giocare ovunque, mi sento a mio agio in tutti i ruoli.»
FIORENTINA, ESTERO E OBIETTIVI – «Avevo molta voglia di tornare in Italia. C’erano tante squadre, ma Firenze e la Fiorentina sono il posto giusto. E’ un gruppo giovane e questo aiuta molto perché sono tutti bravi ragazzi. Grande umiltà e voglia di lavorare. spero di potermi inserire al meglio per dare una mano e raggiungere la migliore posizione in classifica possibile. E’ il progetto sportivo giusto per me, con questo centro sportivo, con questa città e questi tifosi. Le esperienze all’estero sono state formative soprattutto a livello umano. Sono stato in grandi spogliatoi e in grandi ambienti. Spero di arrivare alla Nazionale, che è il mio sogno da bambino da sempre»