Fiorentina, Kean vuole approfittarne adesso: permanenza a rischio – CdS
Kean potrebbe presto dire addio alla Fiorentina. Il club molto probabilmente non disputerà coppe europee, requisito essenziale per restare.
STAGIONE – La stagione 2024/25 di Kean con la Fiorentina è stata la migliore della sua carriera. Voluto fortemente da Palladino, che ha puntato su di lui come riferimento offensivo del nuovo corso viola, Kean ha risposto alla grande, chiudendo con 18 gol in campionato e conquistando il secondo posto nella classifica marcatori di Serie A. Alla prima annata con la nuova maglia, si è imposto come titolare fisso grazie alla fiducia dell’allenatore e a una forma fisica finalmente continua. Non solo gol, ma anche presenza costante nel gioco, movimenti intelligenti e grande spirito di sacrificio. Ha trascinato la Fiorentina nei momenti chiave della stagione, diventando uno degli uomini simbolo della gestione Palladino. Dopo anni vissuti tra alti e bassi, Kean ha finalmente trovato l’ambiente giusto per esprimere il suo potenziale: Firenze lo ha accolto, e lui ha ripagato con una stagione da protagonista assoluto.
Fiorentina, difficilmente riusciranno a convincere Kean!
SITUAZIONE – Arrivato dalla Juventus per circa 15/20 milioni di euro, la Fiorentina aveva deciso di tutelarsi inserendo una clausola rescissoria alta, 52 milioni di euro. Con il senno di poi però la clausola l’avrebbero dovuta aumentare di parecchio. Esatto, perché la Viola ha vinto la scommessa Kean, con il giocatore che ha letteralmente dominato in questa stagione. Le sue prestazioni non sono passate inosservate tanto che squadra come il Barcellona lo starebbero guardando da dietro l’angolo. Commisso e co stanno provando in tutti i modi a convincerlo ma c’è una finestra in cui non possono far altro che guardare senza poter intervenire.
CLAUSOLA – La clausola alla fine è stata una zappa sopra i piedi. le squadre interessate all’attaccante non solo sono appetibili ma hanno la disponibilità economica che gli permetterebbe di portarselo via senza ripercussioni. Tra l’1 e il 15 luglio, due settimane in cui qualsiasi squadra può avvalersi della facoltà di attivare la clausola rescissoria pagando i 52 milioni. Tutto dipenderà da Kean che sembrerebbe intenzionato a lasciare la piazza. L’ex juventino ha già perso moltissimo tempo nel corso della sua carriera e adesso che sarebbe tornato finalmente ai suoi massimi vorrebbe disputare i migliori tornei possibili.



