Fiorentina

Fiorentina, la commozione di Italiano per Barone: «Ripartiamo per onorarlo al meglio»

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato alla vigilia del match che vedrà contrapposta la sua squadra al Milan allenato da Stefano Pioli, Il ricordo di Barone e la voglia di onorarlo sono stati al centro delle sue parole

IL RICORDOL’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha espresso il suo stato d’animo dopo la morte del DS dei Viola Joe Barone, parlando nella conferenza stampa di vigilia del match di Serie A contro il Milan del modo in cui si debba ripartire dopo questa tragica vicenda. Il messaggio di fondo delle sue parole è stato di giocare con Joe, nel cuore, e per Joe: «Bisogna subito ripartire e onorare al meglio il direttore». Per farlo, il tecnico italiano indica le tre componenti che la squadra dovrà fare proprie alla luce dell’insegnamento di Barone: «Dobbiamo mettere in campo passione, amore, attaccamento per questa città, per questi colori e per questa società».

LO STATO ATTUALE – A proposito delle condizioni della sua squadra, Italiano sottolinea come il rendimento delle ultime settimane nel rettangolo di gioco sia stato positivo. Da ciò bisogna ripartire per affrontare al meglio la gara coi rossoneri: «In quest’ultimo periodo la squadra può fare bene perché il lavoro di un anno deve venire fuori e stiamo iniziando a farlo vedere».

FATTORE STADIO – L’allenatore ex Spezia punta moltissimo sull’incidenza del tifo di marca Viola nei momenti positivi e, soprattutto, in quelli negativi del match. In tal senso, Italiano raccomanda ai tifosi di far sentire il proprio sostegno nel corso dell’incontro, stante l’importanza di tale fattore sull’andamento della gara: «Chiedo solamente che da qui alla fine si inizi a pensare tutti insieme per raggiungere qualcosa di straordinario. Mi aspetto grande spinta da parte dello stadio soprattutto nei momenti di difficoltà».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it