FiorentinaUltime Notizie Serie A

Fiorentina, ma che fine ha fatto Kayode: sempre più ai margini!

Palladino potrebbe letteralmente troncare la carriera di Kayode nella Fiorentina, ecco il dato impressionante sul minutaggio del giovane terzino.

SITUAZIONE – A scoprire Kayode, talento italiano, era stato Italiano, il quale lo fece esordire nel massimo campionato nel finale della stagione 2022/2023. Da li in poi è diventato un punto fisso della Fiorentina, favorito anche dall’infortunio di Dodò, permettendogli di non avere rivali nel ruolo. Il ritorno del brasiliano sembra aver ristabilito le gerarchie, con l’italiano che non riesce più a trovare spazio come nella stagione passata. Lo stesso Palladino, all’arrivo nella famiglia Viola, ha speso da subito elogi nei confronti del giocatore brasiliano, mettendolo da subito al centro del suo progetto. L’attuale terzino titolare ha ripagato l’ex Monza con prestazioni di assoluto livello, che confermano anche le sensazioni iniziali del tecnico.

Fiorentina, ecco il dato sul minutaggio di Kayode!

MINUTAGGIO – Dal rientro di Dodò, Italiano optò per una staffetta con Kayode. Era solito per il tecnico, attualmente al Bologna, procedere con cambi in partita in corso tra i due profili. Durante il corso di questa stagione, sotto la guida di Palladino, non è mai avvenuto. La chance gli è stata data in Conference League dove ha disputato ben 82 minuti. Il dato preoccupante però è quello inerente ai minutaggi in campionato. La Fiorentina ha avuto il piacere di averlo in campo solamente per 17 minuti nelle prime 5 giornate. Impossibile pensare che venga messo fuori dal progetto, sarebbe uno spreco di talento enorme, ma continuando su questa linea potrebbero bruciare un giovane in ascesa.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it