Fiorentina, adesso è ufficiale: Nicolas Valentini firma con la Viola!
I tifosi della Fiorentina aspettavano solamente l’ufficialità, la quale, in ritardo di circa sei mesi, è finalmente arrivata: il comunicato dell’acquisto di Nicolas Valentini.
RITARDO – La Fiorentina può finalmente godersi il suo nuovo difensore. La Viola, in estate, aveva trattato con il Boca Junior per Nicolas Valentini, giocatore che faceva gola a tutta la Serie A. Oltre la squadra toscana, anche Roma e Inter avevano messo gli occhi su di lui. Alla fine ad avere la meglio è stata proprio la squadra gigliata. L’acquisto del difensore argentino però può essere considerato un colpo estivo. Infatti l’accordo, sia con la squadra che con il giocatore, era già stato trovato nel mercato scorso ma, lo stesso club argentino non era disposto a perdere il proprio difensore a campionato in corso. Gli argentini chiedevano una somma ingente per lasciarlo partire ma, entrando in scadenza proprio in questo gennaio, la Viola ha optato nel posticipare il suo arrivo. Adesso, però, è tutto ufficiale, Nicolas Valentini ha finalmente firmato con la Fiorentina.
Fiorentina, il comunicato ufficiale!
COMUNICATO – Di seguito il comunicato con cui la Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto del nuovo difensore, Nicolas Valentini:
“Fiorentina comunica che il calciatore Nicolás Valentini è, da oggi, ufficialmente un calciatore viola ha firmato un contratto fino al 2029.
Valentini, nato il 6 Aprile del 2001, nelle ultime stagioni ha indossato la maglia del Boca Juniors. Il neo calciatore gigliato vanta inoltre 8 presenze con la maglia della Nazionale Argentina Under 23. Nicolàs Valentini ha scelto la maglia numero 14″