Biraghi, un’altra squadra si ascrive alla corsa: la Serie A approfitta
Palladino lo ha bocciato ma la Serie A conosce le sue qualità, Biraghi adesso può voltare pagina: tante le richieste per il capitano viola.
CERTEZZA – Le uniche certezze che adesso ha Biraghi è la scelta di Palladino nei suoi confronti. Il terzino veste la maglia della Fiorentina dal 2017, esperienza interrotta da una breve deviazione in maglia Inter. Da quando ha indossato la maglia della squadra toscana ha sempre avuto il massimo della fiducia, tanto da essere stato nominato anche capitano. Palladino, però, in pochi mesi ha completamente ribaltato la sua situazione, portandolo addirittura alle porte del club. Il tecnico è stato chiaro, non fa parte del suo progetto, obbligandolo così a doversi guardare in giro. Il braccio di ferro dell’ex Monza, però, potrebbe solamente portare vantaggi al giocatore.
Biraghi, è ancora considerato un top!
CALCIOMERCATO – Biraghi non rimarrà senza squadra ma, soprattutto, non finirà in una piccola, a meno che le squadre adesso interessate non si tirino in dietro. Le squadre di alta classifica stanno sondando il terreno con la Fiorentina per capire la fattibilità dell’affare. In particolare, sono la Roma, Atalanta, Juventus e Napoli ad aver chiesto informazione o che stanno prendendo in considerazione la possibilità di ingaggiarlo. Adesso alla corsa per il giocatore si aggiunge anche il Bologna. La squadra emiliana sarebbe pronta a salutare Lykoggiannis. In caso la cessione dovesse concretizzarsi, Italiano chiederebbe alla dirigenza di fargli riabbracciare il suo capitano. Sotto la guida dell’attuale allenatore del Bologna, Biraghi ha vissuto anni da leader, essendo considerato, insieme ad altri, i punti fermi della squadra. Probabilmente il trasferimento a Bologna potrebbe essere la scelta giusta, dove incontrerà anche colui che lo ha aiutato a confermarsi e che sicuramente gli darà lo spazio che merita.