GiovaniliMilan

Youth League, il Milan vola in finale dopo i calci di rigore

Impresa storica quella della primavera del Milan, che batte il Porto in semifinale e volano così in finale contro l’Olympiacos.

IL SUCCESSO – Per la prima volta il Milan giocherà una finale di Youth League, la squadra della primavera dei rossoneri ha battuto il Porto in semifinale, dopo una serie di calci di rigore mozzafiato. I ragazzi di Ignazio Abate raggiungono una finale storica contro i greci dell’Olympiacos, che si disputerà lunedì 22 alle 18 a Nyon. Decisivo Simmelhack, che entra al posto di Camarda, e segna il gol del 2-2 che porta la sfida ai rigori, vinti per 3-4 dal Milan.

LA PARTITA – Ad aprire le danze Scotti del Milan al 12′ minuto, con un colpo di testa che sorprende il portiere. l Porto pareggia al 41′ su rigore con Meireles, ineccepibili il penalty per i portoghesi per un tocco di mano di Bartesaghi. Nella ripresa il Porto domina e trova il gol del momentaneo vantaggio al 65′ con Bras che, libero in area, la piazza di testa. nel finale, 93′ minuto, Simmelhack segna la rete su un tap-in vincente. Partita ai rigori, e quello decisivo lo segna Zeroli per il Milan.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it