EmpoliParmaSerie A

Parma-Empoli, D’Aversa: «Belle prestazioni, ma servono risultati!»

La sorpresa Empoli fa visita al Parma per tornare alla vittoria dopo le due sconfitte con Lazio e Napoli: il tecnico Roberto D’Aversa ha presentato il match nella conferenza stampa della vigilia.

SORPRESA L’Empoli è probabilmente insieme all’Udinese la più bella rivelazione di questo inizio di campionato: la squadra di D’Aversa ha collezionato fin qui 10 punti in 8 gare, ma si è rivelato un avversario ostico per tutti, come dimostrato anche nelle ultime due sconfitte consecutive contro Lazio e Napoli. Il tecnico azzurro ha presentato la sfida di domani alle 12:30 in casa del Parma nella canonica conferenza stampa della vigilia.

Empoli, D’Aversa: «Serve più determinazione. A Parma fatto cose importantissime»

CATTIVERIA – L’allenatore dell’Empoli è tornato inizialmente sulla sconfitta col Napoli: «Con la squadra ho analizzato i primi sessanta, non si può fare una prestazione del genere e finire sullo 0-0. Non è tanto il secondo tempo, l’ultima mezz’ora è stata equilibrata, il rammarico e la rabbia ci sono per i primi due terzi di gara. Dobbiamo migliorare nell’ultima scelta, alcune occasioni dobbiamo essere più determinati a sfruttarle. La cattiveria e la determinazione fanno la differenza, ma si è parlato poco della prestazione, almeno a livello nazionale, contro il Napoli che è una delle squadre favorite per lo scudetto. Abbiamo ragionato sulle cose da migliorare, è lì che abbiamo puntato l’attenzione maggiormente. Dobbiamo ragionare in maniera equilibrata senza deprimerci o esaltarci a seconda del risultato»

PARMA – Sul suo ritorno a Parma: «Torno in uno stadio in cui sono stato quasi quattro anni in cui abbiamo fatto cose importantissime. Ci torno volentieri, quando penso al Parma penso alla società e alla gente che ci hanno permesso di fare quella bella esperienza. Queste persone le sento ancora, ho dei legami forti con molte di loro. Detto questo, domani io sono un avversario e ho l’obiettivo di prendere ciò che non abbiamo ottenuto col Napoli. Il Parma è una squadra con giocatori di gamba, con un portiere bravo anche nel lancio lungo. Sono tecnicamente bravi, dobbiamo stare attenti in tutti i novanta minuti. Il livello di concentrazione deve essere alto per tutta la partita

GOL – Poi aggiunge: «Vinciamo molti duelli? Si, ma vorrei anche fare più gol. Ho detto ai miei giocatori che vorrei vedere quello che mettono nella fase difensiva anche nella fase offensiva. Non parlo di ruoli, entrambe le fasi le fa tutte le squadre. Vorrei più determinazione da tutti, non solo dagli attaccanti. Esposito? Sta facendo bene, ha estro e fantasia ma purtroppo per questa partita non lo avremo.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it