Empoli-Genoa, D’Aversa: «Dovremo essere intensi. Le assenze…»
L’Empoli ospiterà il Genoa nel match che apre il programma della 18esima giornata di Serie A: il tecnico Roberto D’Aversa ha presentato la sfida nella conferenza stampa della vigilia.
RISCATTO – Dopo le due sconfitte consecutive contro Torino e Atalanta, l’Empoli vuole chiudere il suo 2024 tornando alla vittoria nel match casalingo contro il Genoa. Il tecnico dei toscani Roberto D’Aversa è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia per presentare la sfida al Grifone, in programma domani alle ore 15.
Empoli, D’Aversa: «Soddisfatto della squadra ma non dobbiamo sentirci appagati»
SODDISFAZIONE – Queste le sue parole, tornando inizialmente sulla gara persa all’ultimo con l’Atalanta: «C’è grande soddisfazione fin dal primo giorno, negli ultimi due anni l’Atalanta è stata messa poco in difficoltà ma purtroppo i complimenti non muovono la classifica. Non dobbiamo sentirci appagati, domani affrontiamo una squadra molto difficile che sta recuperando e ha un certo equilibrio e una certa intensità. Dovremo essere intensi come a Bergamo, anche se in maniera diversa. Quello che si è fatto ci deve dare delle certezze per la partita di domani.»
ASSENZE – Su possibili scelte a sorpresa dovute alle tante assenze: «A livello numerico siamo questi, devo considerare la rosa nell’interezza perché ci possono essere difficoltà. Tutti hanno dimostrato di fare bene quando sono stati chiamati in causa. Non mi piace stare a pensare alle assenze, ma i ragazzi stanno sopperendo a tutte le difficoltà. Marianucci, quando sono arrivato qua, era destinato ad andare a giocare, ma col lavoro quotidiano ha cambiato le gerarchie. L’importante è che i giovani non si sentano già arrivati, ma ho un gruppo eccezionale.»
LEGGI ANCHE: