D’Aversa: «Ci godiamo il momento. Punto che muove la classifica»
Roberto D’Aversa, tecnico dell’Empoli, ha parlato nel post partita del derby toscano contro la Fiorentina, terminato 0-0, risultato che permette alla formazione azzurra di conservare l’imbattibilità in campionato.
IMBATTUTO – Continua l’ottimo momento dell’Empoli di Roberto D’Aversa. I toscani fermano la Fiorentina sullo 0-0 nel derby e restano insieme alla Juventus l’unica squadra imbattuta dopo le prime sei partite di campionato. Il tecnico azzurro ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport.
Empoli, D’Aversa: «La squadra sta facendo qualcosa di incredibile. Dobbiamo migliorare»
ORGOGLIO – Queste le sue parole: «Ci eravamo prefissati di raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di incredibile. Anche stasera ci tenevamo a vincere davanti al nostro pubblico, vista l’importanza di questa partita. Vogliamo una posizione di classifica impensabile all’inizio del campionato. Siamo orgogliosi, entriamo in campo per fare risultato. Ci godiamo questo momento in vista di tempi più duri.»
PUNTO – Poi aggiunge: «La Fiorentina ha cambiato allenatore e molti giocatori, avrà bisogno di tempo. Credo che dopo Napoli e Juventus, la Fiorentina sia la squadra che ha operato meglio sul mercato. Io sono contento e soddisfatto del mio gruppo. Per qualsiasi obiettivo, dallo scudetto alla salvezza, la differenza reti è fondamentale. Quasi sempre corrisponde alla posizione in classifica. Noi stiamo facendo bene in questo aspetto, pur giocando con tre attaccanti. Questo dimostra che un attaccante può partecipare alla fase difensiva senza perdere efficacia in zona gol. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare. La partita non è stata ricca di occasioni, ma avremmo potuto concretizzare meglio alcune situazioni. Il punto muove la classifica, ed è importante.»