EmpoliPrimo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

D’Aversa si presenta: «Voglio che il mio Empoli sia propositivo e sappia essere unito!»

Roberto D’Aversa ha espresso le sue sensazioni per l’approdo sulla panchina dell’Empoli e sulle idee che intende portare al club della famiglia Corsi.

UN’INTENZIONERoberto D’Aversa è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione della sua nuova esperienza da allenatore dell’Empoli. Il tecnico di origine foggiana ha indicato le sue ragioni alla base del passaggio al club toscano: «Il fatto che lavorano bene, soprattutto coi giovani. Ho sempre dimostrato di volere lavorare coi giovani, è bello e gratificante vederli ambire a grandi club. La storia dell’Empoli parla per sé, per me non c’è età nel mondo del calcio». 

D’Aversa sulla sua filosofia: alcuni valori non possono mancare all’Empoli!

LE IDEE – A proposito dei principi che intende applicare da allenatore dell’Empoli, D’Aversa ha posto l’accento sul fatto che il modulo abbia un’importanza relativa nell’ambito di un sistema che ambisce a far bene in campo e fuori dal rettangolo di gioco: «Il modulo può essere importante sotto l’aspetto dei numeri, ma la squadra dovrà avere un piano A e un piano B. Voglio che i miei ragazzi siano propositivi, l’abito si costruisce quando la squadra è completa. Chiedo ai miei calciatori la volontà di sacrificio, dedizione al lavoro, di ragionare sul noi. Poi ognuno avrà un obiettivo personale ma l’unione di intento è quella che ti porta al raggiungimento dell’obiettivo».

FRONTE OFFENSIVO – A proposito del calciatore da acquistare nel reparto offensivo, in particolare nel ruolo di rifinitore, D’Aversa preferisce dare indicazioni prettamente generiche in merito alla propria preferenza: «Desidero un calciatore che faccia più gol possibili, poi chiaramente nel calcio moderno gli attaccanti devono essere completi. Dobbiamo ragionare più sui reparti che sul singolo».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it