D’Aversa pre Monza: «Dobbiamo dare tutto per la salvezza»

Monza-Empoli è un match tra squadre di zona retrocessione, la differenza è che solo la squadra toscana ha la possibilità di salvarsi. Di seguito le parole di D’Aversa e le formazioni ufficiali delle due squadre che alle ore 20:45 si sfideranno sul prato dell’Upower Stadium di Monza. Incontro valido per la trentasettesima giornata di Serie A.
SQUADRE A CONFRONTO – Al U-Power Stadium il Monza ospita l’Empoli in un match che vale molto per i toscani in chiave salvezza. Il Monza è già matematicamente retrocesso, ma vorrà comunque chiudere la stagione con una buona prestazione davanti al proprio pubblico. L’Empoli, penultimo, è ancora in corsa per evitare la retrocessione e arriva con il morale alto dopo una recente vittoria che ha interrotto una lunga serie negativa. I ragazzi di Roberto D’Aversa dovranno sfruttare questo momento per conquistare punti fondamentali. La partita si preannuncia combattuta, con l’Empoli deciso a imporsi per mantenere vive le speranze di salvezza. Il Monza, pur senza più obiettivi di classifica, vorrà comunque lasciare un buon ricordo della stagione. Entrambe le squadre dovranno evitare errori, perché ogni punto in questa fase può fare la differenza per il destino finale. Il match sarà diretto dal signor Marinelli.
D’Aversa, le parole prima del match contro il Monza!
PAROLE – «Veniamo da un risultato positivo dopo tanto tempo, sappiamo dell’importanza della gara. E’ chiaro che l’impegno non è semplice perché le partite in Serie A non sono mai semplici. Loro vengono da una vittoria contro l’Udinese, noi dovremo andare in campo da squadra come abbiamo fatto sempre. A volte il risultato ci ha premiato, a volte no, però se vogliamo veramente raggiungere il nostro obiettivo oggi dobbiamo dare tutto, sotto più punti di vista»