Nico Williams pre Roma: «Vogliamo vincere la finale in casa, non lo dimenticherei mai»
A pochi giorni dal ritorno contro la Roma, Nico Williams esprime il sogno di vincere la finale di Europa League al San Mamés, stadio che ospita le partite casalinghe dell’Athletic Bilbao. Di seguito le parole rilasciate dal ragazzo basco.
SITUAZIONE – L’Athletic Bilbao ha un compito complicatissimo, vincere il ritorno contro la Roma. I giallorossi all’andata sono riusciti a portare il risultato a casa grazie ad un gol di Shomurodov in extremis. Nico Williams è stato quasi inesistente nel corso del match, grazie anche ad un grandioso Celik che ha saputo domarlo a dovere. Per sfortuna della Roma, il turco non sarà a disposizione di Ranieri al San Mamés. Nel corso dell’attesa del ritorno, il talentuoso esterno basco continua a sognare la vittoria della competizione in casa.
Nico Williams, il sogno che può diventare realtà!
PAROLE – Sogna ragazzo sogna cita la canzone di Vecchioni, cosa che Nico Williams non riesce a non fare. L’Athletic Bilbao quest’anno ha la possibilità di disputare la finale di Europa League in casa. Prima però in finale ci deve arrivare. Nel frattempo l’esterno non smette di immaginare come potrebbe essere il San Mamés in caso di vittoria della squadra basca e soprattutto cosa potrebbe provare lui stesso: «Giocare in una competizione europea è sempre speciale. L’atmosfera del San Mamés è incredibile. Non avevi mai vissuto quest’esperienza, fino a poco fa: avere lo stadio pieno e sentirlo cantare l’inno dell’Europa League è incredibile. Segnare in questo impianto è una delle migliori sensazioni. Sappiamo quanto sia importante la finale, giocheremmo in casa e vogliamo giocarla. Siamo tremendamente entusiasti, proprio come i tifosi. Vincere all’Europa League, un trofeo europeo con l’Athletic Club, sarebbe incredibile, tanto per me quanto per gli altri e la verità è che sarebbe speciale per me. Un momento che non dimenticherei mai»



