Roma-Brighton 4-0, show giallorosso: De Rossi vede i quarti
La Roma di De Rossi travolge il Brighton di De Zerbi per 4-0 nella gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi ipotecano la qualificazione ai quarti di finale in vista del ritorno di settimana prossima.
INFERMABILE – Continua la serie positiva della Roma, che ne fa 4 anche al Brighton e si porta con un piede e mezzo nei quarti di finale di Europa League. Per Daniele De Rossi è la settima vittoria su dieci gare dal suo arrivo sulla panchina giallorossa.
APRE LA LuPa – La Roma fa intendere da subito di avere delle intenzioni molto serie, con Lukaku che impegna dopo 2 minuti il portiere Steele con un bel colpo di testa su cross di un ottimo Spinazzola. Il Brighton reagisce e alla prima ripartenza buona il cross di Welbeck viene deviato sul palo da Ndicka. Al 12′ la Roma passa: la geniale verticalizzazione di Paredes manda in porta Dybala che evita il portiere e deposita in rete. Gol convalidato dopo revisione VAR vista l’iniziale segnalazione di fuorigioco della Joya. Svilar salva su Welbeck con un bel riflesso intorno alla mezz’ora. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Lukaku approfitta di un clamoroso errore di Dunk per presentarsi davanti a Steele e fare il 2-0 prima dell’intervallo.
DILAGANTE – Il Brighton sembra avere un piglio migliore ad inizio ripresa, ma senza creare grossi pericoli dalle parti di Svilar. Al 64′, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, El Shaarawy pesca in area Mancini che in scivolata fa 3-0. La Roma approfitta del momento di sbandamento della squadra di De Zerbi ed è ancora El Shaarawy imbeccato bene da Spinazzola a servire Cristante dimenticato dalla difesa in area: per l’ex Atalanta è un gioco da ragazzi realizzare il gol del 4-0. Nel finale la Roma gestisce, il Brighton ha qualche buona occasione per rendere il passivo meno amaro, ma senza successo: i giallorossi vincono 4-0 e si avvicinano ai quarti di finale.
LEGGI ANCHE:
- Milan-Slavia Praga, formazioni ufficiali: Reijnders e Giroud dal 1′
- Napoli-Torino probabili formazioni: sorpresa Calzona, problemi per Juric
- Sarri, futuro incerto? Arriva il comunicato della Lazio
- De Laurentiis: «Napoli, costruirò il nuovo stadio!»
- Davies, futuro incerto al Bayern Monaco. C’è già un top club
- Shock in Argentina! Denunciati 4 calciatori del Velez
- Thiago Motta, importante riconoscimento per il lavoro svolto al Bologna
- Greenwood osservato speciale da un top club! C’è l’approccio iniziale
- Roma-Brighton, formazioni ufficiali: De Rossi sceglie la difesa a 4