Europa leagueMilanRoma

Capello racconta il suo Milan-Roma: «A San Siro sempre sofferto»

L’ex tecnico di Milan e Roma Capello, ex virtuale della partita, racconta le sue esperienze sulla panchina delle due squadre. Le sue parole. 

LE DICHIARAZIONI – Intervistato a Sky Sport, Fabio Capello ha parlato di quando allenava la Roma e il Milan, avversarie in Europa League. Di seguito le sue parole: «La Roma a San Siro ha sempre sofferto, è sempre stata una trasferta difficile psicologicamente. Forse eravamo abituati all’Olimpico e al pubblico più lontano rispetto a questo impianto dove il pubblico ti sta addosso e senti tanto la pressione. Noi qui non abbiamo mai reso al massimo tranne una partita che perdemmo e dopo quel ko parlai ai giocatori negli spogliatoi. Loro pensavano di trovarmi arrabbiato visto che perdemmo una partita che stavamo pareggiando fino agli ultimi minuti e invece dissi: “Sono contento”. Mi guardarono tutti esterrefatti e aggiunsi: “Sono contento perché stasera ho capito che possiamo vincere il campionato visto che siamo stati competitivi in questo stadio contro questo Milan così forte. Dipenderà da noi”. E per fortuna ci siamo riusciti»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it