Conference League

Sorteggio UEFA Conference League: le sei avversarie della Fiorentina

I viola parteciperanno alla nuova fase campionato, dopo le due finali perse.

La Fiorentina, finalista delle ultime due edizioni di UEFA Conference League, ha appena conosciuto dal sorteggio le sue avversarie. Rispetto a Champions League ed Europa League sono sei le giornate, anziché otto: si comincia il 3 ottobre.

IL SORTEGGIO – Ieri la Fiorentina ha rischiato grosso ai play-off di UEFA Conference League: dopo il 3-3 di otto giorni fa al Franchi contro la Puskas Akadémia, ieri sera in Ungheria il gol di Moise Kean è valso in vantaggio ma nel recupero un rigore con annesso secondo giallo di Luca Ranieri ha permesso ai padroni di casa di pareggiare 1-1 e portare la partita ai tempi supplementari. Dove i viola sono anche rimasti in nove, doppia ammonizione anche per Pietro Comuzzo, ma hanno vinto ai rigori con un complessivo 5-6. Per la squadra di Raffaele Palladino sono appena arrivate le avversarie della fase campionato di UEFA Conference League, dove il sorteggio è leggermente diverso rispetto a Champions League ed Europa League perché le squadre sono rimaste trentadue. Anche qui c’è la classifica unica con il tutti contro tutti, ma le giornate sono sei e così – di conseguenza – le rivali. Che non sembrano essere particolarmente complicate.

Fiorentina: LASK in casa, APOEL in trasferta, Vitoria SC in trasferta, TNS in casa, San Gallo in trasferta, Pafos in casa.

Sorteggio UEFA Conference League: calendario fase campionato

Prima giornata: giovedì 3 ottobre 2024.

Seconda giornata: giovedì 24 ottobre 2024.

Terza giornata: giovedì 7 novembre 2024.

Quarta giornata: giovedì 28 novembre 2024.

Quinta giornata: giovedì 12 dicembre 2024.

Sesta giornata: giovedì 19 dicembre 2024.

Il calendario della fase campionato di UEFA Conference League si conoscerà domani, dovendo incastrare anche il sorteggio di Champions League ed Europa League.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it