Real Madrid-Borussia Dortmund, 3a giornata Champions League: probabili formazioni

Real Madrid e Borussia Dortmund in campo questa sera alle 21 per il rematch dell’ultima finale di Champions League: ecco le probabili formazioni
COME ARRIVA IL REAL MADRID – Per i blancos inizia una settimana molto importante: questa sera al “Bernabeu” arriva il Borussia Dortmund per la rivincita della finale di Wembley dello scorso anno, mentre sabato sarà tempo di “Clasico” contro il Barcellona, avanti di 3 punti in classifica in Liga. In Europa i campioni in carica hanno iniziato in maniera tutt’altro che entusiasmante: dopo la vittoria poco convincente contro lo Stoccarda è arrivata la clamorosa sconfitta in casa del Lille. Rispetto alla formazione tipo, Rodrygo dovrebbe partire dalla panchina: Bellingham sarà il trequartista alle spalle della coppia formata da Vinicius e Mbappè.
COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND – Il settimo posto in Bundesliga non può lasciare soddisfatto il tecnico Sahin, che in Europa viaggia invece spedito, con 2 vittorie nelle prime 2 gare contro Club Brugge in trasferta e il netto 7-1 sul Celtic in casa. Ora per i tedeschi c’è un test importante, con l’opportunità di riprendersi una sorta di rivincita sulla finale di Wembley persa lo scorso maggio sotto i colpi di Carvajal e Vinicius. Il tecnico turco va verso il 4-2-3-1, con Guirassy prima punta supportato da Malen, Brandt e Sabitezer. Emre Can e Gross saranno invece i due mediani davanti alla difesa.
Real Madrid-Borussia Dortmund, le probabili formazioni del match
Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Lucas Vazquez, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Mbappé, Vinicius Junior.
Allenatore: Carlo Ancelotti.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Emre Can, Gross; Malen, Brandt, Sabitzer; Guirassy.
Allenatore: Nuri Sahin.