Il tanto atteso Como farà il suo debutto stagionale in casa della Sampdoria alle 20:45 nel match valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia: chi vince sfiderà il Genoa al prossimo turno.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Dopo una stagione iniziata con mille difficoltà, ma chiusa in crescendo, la Sampdoria arriva alla nuova stagione con buone prospettive. Andrea Pirlo è riuscito a dare un’identità ai suoi, con la rimonta blucerchiata dello scorso anno fermatasi al settimo posto, comunque utile per i playoff, che sarebbe stato anche sesto senza i due punti di penalizzazione ricevuti. La nuova stagione parte dalla Coppa Italia, e subito forte sia per l’avversario, il Como, che per quello che c’è in palio: un derby della lanterna contro il Genoa ai sedicesimi.
COME ARRIVA IL COMO – Tanta attesa e curiosità di vedere il Como di Cesc Fabregas in campo questa sera. I lombardi sono stati una delle rivelazioni di questo mercato estivo, con colpi di grande spessore a livello internazionale, su tutti l’ultimo arrivato Varane. Adesso, però, è tempo di scendere il campo, e prima dell’esordio in campionato in casa della Juventus, per il tecnico spagnolo c’è da superare la Sampdoria in Coppa Italia. Il Como arriva da un pre-campionato chiuso con due vittorie contro Cagliari e Las Palmas, un pareggio col Wolfsburg e la sconfitta contro l’Al-Hilal.
Sampdoria-Como, le probabili formazioni
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Venuti, Bellemo, Yepes, Ioannou; Akinsanmiro, Tutino; Coda. Allenatore: Andrea Pirlo.
COMO (4-2-3-1): Audero; Iovine, Dossena, Moreno, Varane; Mazzitelli, Braunoder; Strefezza, Cutrone, Da Cunha; Belotti. Allenatore: Cesc Fabregas.