Fabregas: «La salvezza era l’obiettivo. Adesso puntiamo in alto!»

Il Como è ormai praticamente salvo: il tecnico Cesc Fabregas ha voluto scrivere una lettera ai propri tifosi per festeggiare il risultato ottenuto.
SALVO – Grazie alle ultime 3 vittorie consecutive, l’ultima netta sul campo del Lecce, il Como è arrivato a quota 39 punti in classifica, attualmente 14 in più di Venezia ed Empoli in zona retrocessione. Nonostante manchi solo la matematica, la salvezza per i comaschi può considerarsi acquisita. Il tecnico Cesc Fabregas ha pubblicato oggi sui propri social una lettera rivolta ai propri tifosi per festeggiare il grande risultato ottenuto.
Como, Fabregas: «Abbiamo una visione, questo è solo l’inizio»
TRAGUARDO – Queste le parole del tecnico spagnolo: «Cari Lariani, di solito non pubblico molto, ma credo che questa volta ne valga la pena. Buona Pasqua a tutti voi. Siamo estremamente orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto insieme in questa stagione. La salvezza in Serie A era l’obiettivo fin dall’inizio, e nonostante alti e bassi, siamo rimasti fedeli alla nostra identità, al nostro messaggio e al nostro stile di gioco, anche quando in tanti dubitavano di noi.
Quello che mi rende più orgoglioso non è solo cosa abbiamo raggiunto, ma COME lo stiamo facendo, sempre fedeli ai nostri principi, alle nostre idee e al nostro modo di giocare. È questo che definisce davvero questa squadra. Voglio dire quanto sono orgoglioso di ogni singolo giocatore, del direttore, del presidente e del supporto dei nostri proprietari. Senza la loro fiducia e il loro impegno, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile.
Abbiamo una visione, e questo è solo l’inizio. Dobbiamo continuare a svilupparci nel modo giusto, con la stessa mentalità, la stessa ambizione, la stessa unità e sopratutto la stessa umiltà! Grazie Lariani per esserci sempre stati, a tutti i costi. Avete dimostrato cosa significa davvero sostenere. Noi siamo diversi, ed è proprio questa la nostra forza. Ora chiudiamo questa stagione nel miglior modo possibile e puntiamo il più in alto possibile. Per la città, per il club, per voi. Grazie e forza Como!»