Campionati Esteri

C’è chi dice no: la Federcalcio Svedese rifiuta l’utilizzo del VAR!

La federazione di calcio svedese ha deciso di opporsi all’introduzione del VAR nelle partite del massimo campionato nazionale. Queste le motivazioni alla base della decisione.

IL RIFIUTO – Come riportato dal Times, la federcalcio svedese ha fatto dietrofront rispetto alla precedente volontà di introdurre il VAR per i match del massimo campionato nazionale. Nello specifico, si è deciso di non approvarne l’utilizzo in base all’orientamento emerso nelle ultime settimane da parte dei club del calcio svedese.

LE MOTIVAZIONI – In tal senso, ben 18 club sui 32 più importanti hanno preferito seguire il punto di vista espresso dai propri tifosi e rifiutare l’introduzione del sistema volto a rendere più precise e corrette le decisioni assunte dal direttore di gara durante un incontro di campionato. Tale opposizione, suffragata dalla certificazione di un orientamento contrario degli spettatori, ha inciso sulla decisione finale della federazione. A testimonianza di come permanga una schiera di addetti ai lavori o tifosi contraria all’utilizzo del sistema introdotto da anni nel nostro calcio.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it