NazionaliPrimo PianoUltime Notizie campionati esteri

Kroos: «Dopo il ritiro dal calcio, ho già deciso di cosa mi occuperò»

Toni Kroos ha parlato del suo addio al calcio giocato. Dopo l’ultima esperienza con la Germania, a Euro2024, il centrocampista ha già deciso di cosa si occuperà.

LA DECISIONEToni Kroos ha rivelato al portale Kicker le sue ambizioni riguardo al futuro della propria carriera extra-campo. Il tedesco ha confessato di cosa si occuperà nella prossima stagione, quando avrà ultimato gli Europei con la sua Germania: «Voglio stare soprattutto con la mia famiglia. Continuerò il podcast con mio fratello Felix. E lavorerò nelle giovanili del Real». Una dichiarazione interessante, indice della sua volontà di permanere nel mondo del calcio, provando a incidere in maniera diversa in questo sport.

Kroos si ritira: tutti gli obiettivi raggiunti in carriera

LA STORIA – Kroos ha raggiunto tutti i propositi che si era prefissato in carriera. Grazie alla sua storica esperienza al Real Madrid, il centrocampista 34enne ha potuto soddisfare tutti i sogni che aveva nel proprio cassetto: «Il mio desiderio, da quando ho iniziato a giocare a calcio, è stato quello di conquistare trofei. Ogni singolo titolo era importante per me. Ma sicuramente la vittoria della Champions League costituiva la grande motivazione prima di ogni stagione. Molto importante per me è stato poter soddisfare questo obiettivo con il Real».

IL PALMARÈS – Nel corso della sua carriera, il tedesco ha vinto 35 titoli con Bayern Monaco e Real Madrid. Tra le coppe vinte spiccano le 6 Champions League, record condiviso con Francisco Gento, Daniel Carvajal, Nacho e Luka Modrić, e il Mondiale conquistato con la Germania nel 2014. In quest’ultima storica occasione, i tedeschi sconfissero in finale l’Argentina dopo aver rifilato 7 reti al Brasile padrone di casa.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it