Celta Vigo, esonerato Benitez: il comunicato del club spagnolo
Giornata di cambiamenti per il Celta Vigo che ha esonerato il tecnico Rafael Benitez, in passato allenatore anche di Inter e Napoli.
I FATTI – Si conclude l’avventura alla guida del club di Liga di Benitez: annunciato l’esonero dell’ex Inter, Liverpool, Real Madrid, Chelsea e Napoli, decisiva l’ultima sconfitta per 4-0 da parte del Real Madrid. Con 7 sconfitte nelle ultime 10 gare, la squadra dell’ex tecnico del Celta Vigo Benitez è scivolata direttamente in zona retrocessione, per questo la società ha deciso di optare per un cambio alla guida tecnica.
COMUNICATO – Il Celta Vigo con una nota ufficiale in cui ha comunicato la scelta di esonerare Benitez: “Rafa Benítez e il suo staff tecnico lasciano l’RC Celta dopo otto mesi di impegno assoluto e piena dedizione, ma nei quali la squadra non ha ottenuto i risultati attesi dal club. Il club desidera esprimere la sua più sincera gratitudine a Rafa Benítez e ai suoi assistenti per il coinvolgimento, l’onestà e la professionalità che hanno dimostrato sin dal loro arrivo e per il lavoro instancabile che hanno svolto. Anche il RC Celta augura loro buona fortuna e successo per il futuro”.