Premiere League

Premier League, altra rivoluzione: in arrivo il tetto salariale ai club

La Premier League come sempre fa da apripista alle rivoluzioni nel mondo del calcio, i club hanno approvato delle limitazioni agli stipendi ma non tutti sono d’accordo.

LA NOVITA’ – Già da tempo in Inghilterra si discuteva di tale misure. I club si sono portati avanti e in un consiglio di lega hanno approvato delle linee guide sul “salary cap”.  I nuovi vincoli alle spese massime sostenibili dai club, a partire dalla stagione 2025/26, e le nuove regole di “ancoraggio” per non sfavorire i club più poveri. Si propone di mettere un tetto alle spese tra il 70% e l’85%, per stipendi dei giocatori, i loro cartellini e le commissioni agli agenti. A questo va aggiunto una regola di “ancoraggio”, che impedirebbe ai club più ricchi di essere favortiti. Ossia, tutti i club potranno spendere solo un massimo pari a un multiplo prestabilito di quanto guadagna il club che prende meno dalle entrate per i diritti televisivi. Siamo solo all’inizio, il voto era indicativo e servirà tempo. Però Manchester United e City sono già contrari insieme all’Aston Villa.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it