Altre NewsCALCIOMERCATO LIVEPremier League

UFFICIALE – Matip appende gli scarpini al chiodo! La conferma

Il ritiro di Matip era già nell’aria, a confermare tale decisione sarebbe stato lo stesso giocatore che a 33 anni da l’addio al calcio giocato.

OFFERTE – Joel Matip era uno dei giocatori di lusso ancora svincolati. La sua grande esperienza aveva fatto si che molti club approfittassero della sua situazione per avanzare offerte, le quali sono state tutte declinate. Dopo un periodo di riflessione avrebbe deciso di appendere gli scarpini al chiodo e dire addio al calcio giocato.

CARRIERA – Il Liverpool aveva pescato Matip dallo Schalke 04, squadra con cui aveva iniziato a far parlare di se. Dal 2016 in poi è storia, 201 presenza con la maglia dei Reds con la quale ha alzato molteplici trofei. Nell’arco della sua esperienza in Inghilterra ha avuto l’opportunità di aggiungere svariati trofei alla propria collezione: quali Champions League e Premier League. La sua ultima partita con la maglia rossa è stata contro il Fulham nello scorso dicembre in cui è uscito prematuramente dal campo per un infortunio al legamento crociato. Tale incontro si è rivelato l’ultimo della sua carriera.

Matip, il commovente saluto di Klopp dopo l’addio al Liverpool!

ADDIO – Al termine della passata stagione si era appresa la notizia della separazione delle strade tra Liverpool e Matip. Klopp aveva speso ottime parole per elogiare il percorso del camerunense con i Reds: «Un professionista meraviglioso, un calciatore meraviglioso e un essere umano meraviglioso: siamo stati fortunati ad averlo con noi per tutto questo tempo. Le qualità di Joël come giocatore sono sotto gli occhi di tutti e, come club, ne abbiamo beneficiato fin dal momento in cui si è unito a noi. Non credo che abbia avuto molti titoli nel corso degli anni, ma è sempre stato solo una figura molto famosa all’interno del nostro gruppo. Ho già detto che se c’è una persona a cui non importerebbe di essere sottovalutato, quella sarebbe Joël, ma la verità è che non avremmo potuto dargli una valutazione più alta»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it