Campionati EsteriPremiere LeagueUltime Notizie campionati esteri

Premier League, introdotta una novità storica a partire dal prossimo anno

Le squadre della Premier League hanno concordato l’introduzione di un nuovo meccanismo per l’accertamento del fuorigioco di un calciatore, quello della tecnologia semiautomatica.

LA NOVITÀ – I club della Premier League hanno raggiunto un accordo per definire l’introduzione della tecnologia semiautomatica per la revisione del fuorigioco. Tale meccanismo sarà utilizzato a partire dalla prossima stagione, come da intesa delle squadre unanimemente intenzionate a contenere gli errori riscontrabili nel terreno di gioco.

IL COMUNICATONell’annuncio relativo alla notizia, la Premier League ha sottolineato i benefici per la competizione derivanti dall’introduzione di tale tecnologia: «Essa fornirà un posizionamento più rapido e coerente della linea virtuale del fuorigioco, basato sul tracciamento ottico del giocatore». Una novità, quella decisa dai club della massima competizione inglese, che si inscrive nella dichiarata volontà di adottare un sistema più rapido, e soprattutto, preciso di quello attuale.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it