Ligue 1

De Zerbi si presenta al Marsiglia: «Tornare in Europa subito»

De Zerbi si presenta al Marsiglia e parla degli obiettivi del club francese per la prossima stagione e dei cambiamenti in atto.

LE PAROLE – De Zerbi parla in conferenza stampa del Marsiglia e del nuovo corso che vuole dare. Di seguito le sue parole: «Possiamo concentrarci sul campionato, giocando solo una partita a settimana, ma l’obiettivo è tornare in Europa il più presto possibile, perché fa parte del DNA dell’OM. Il primo obiettivo che mi pongo, lo stesso di tutte le squadre che ho allenato prima, è però rendere orgogliosi i tifosi quando vengono allo stadio. Ho parlato tanto con Pablo Longoria e Medhi Benatia, non mi hanno promesso la luna, ma la squadra cambierà molto. Non posso darvi un dato preciso, ma credo che sia normale tenere conto delle idee dell’allenatore. Ci sarà molto lavoro nel prossimo mese e ci saranno difficoltà, ma siamo pronti. Voglio che la mia squadra sia riconoscibile a livello di carattere e abbia la mentalità giusta fin dalla prima amichevole. Dal punto di vista tecnico-tattico servirà necessariamente più tempo e dovremo costruire attorno alla rosa che avremo a fine mercato. Personalmente investo nei miei club a lungo termine e non mi preoccupo troppo dei contratti. Ho una visione a due, quattro o dieci anni, quindi l’obiettivo è riportare il Marsiglia ai massimi livelli nel lungo termine. Sono italiano e ne sono orgoglioso, so che abbiamo una storia in cui abbiamo vinto titoli spesso utilizzando un gioco basato sul contropiede, ma personalmente non è quello in cui credo. L’importante comunque è rispettare le idee di tutti e sapere cosa vogliamo fare sul campo».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it