La LigaUltime Notizie campionati esteri

UFFICIALE – Valverde rinnova con l’Athletic Bilbao: il comunicato

Ernesto Valverde ha rinnovato il suo contratto con l’Athletic Bilbao fino al 2025: lo ha annunciato il club basco con un comunicato sui propri canali ufficiali.

RINNOVO – Una stagione da ricordare per Ernesto Valverde e per l’Athletic Bilbao: i baschi hanno conquistato la Copa del Rey addirittura dopo 40 anni dall’ultima volta e torneranno a giocare in Europa grazie all’attuale quinto posto in Liga a due giornate dal termine. Risultati che hanno convinto la dirigenza a premiare il tecnico con il rinnovo del contratto per un’altra stagione.

Athletic Bilbao, ufficiale il rinnovo di Valverde fino al 2025

IL COMUNICATO – Questo il comunicato del club: «La leggenda dell’Athletic Club Ernesto Valverde rimarrà come allenatore anche la prossima stagione. Ernesto, recente campione della Copa e allenatore numero uno dell’Athletic per le partite in carica, ha firmato un prolungamento del contratto di un anno. Il 2024/25 sarà la nona stagione di Valverde come allenatore dell’Athletic e la sua terza durante il mandato di Jon Uriarte come presidente. L’accordo, che prevede anche il rinnovo del contratto con lo staff tecnico, è stato firmato venerdì sera a San Mamés insieme a Jon Uriarte e al ds Mikel Gonzalez. Valverde ha portato l’Athletic alle qualificazioni europee per la sesta volta e guiderà la stagione continentale dei Los Leones per la quinta volta. Attualmente su 397 partite gestite con il club, supererà quota 400 la prossima stagione.

Oltre alle presenze ufficiali con lo Zurigorri da giocatore, ha giocato un totale di 585 partite con l’Athletic, una cifra superata solo dalle leggende del club Jose Angel Iribar (668) e Piru Gainza (636). Valverde ha svolto un lavoro straordinario nel trasformare l’attuale Athletic in una grande squadra offensiva e una potenza al San Mamés, dove ha segnato 49 gol e ne ha subiti 20 nel 2023/24, mentre l’unica sconfitta casalinga in questa stagione è arrivata contro i campioni della Liga, il Real Madrid. il giorno di apertura della campagna. La prima squadra maschile resta in ottime mani in vista della stagione 2024/25 nella quale competerà su quattro fronti.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it