Nacho e Modric nella storia: Champions League per il nuovo traguardo

Nacho e Modric, sono in dirittura di arrivo, con molta probabilità i due colossi lasceranno Madrid al termine della stagione, con la Champions possono entrare nella storia del club.
BANDIERA – Nacho è quel che tutti considerano una bandiera. È al Real Madrid dal giorno 0. E’ uno dei pochi giocatori che si è fatto tutta la trafila delle giovanili e che è sempre rimasto fedele al club che lo ha lanciato anche dopo la sua consacrazione. Lo spagnolo non è mai stato al centro del progetto Real Madrid, il suo ruolo era, ed è tutt’ora più marginale rispetto ai grandi big che hanno vestito la maglia dei Blancos. Nonostante non sia mai stato cruciale per il club, il suo amore per la squadra ha sovrastato la voglia di essere protagonista. Dal 2012 Nacho è in pianta stabile nelle file dei Blancos, il resto è storia: 360 presenze, 16 gol e 10 assist. La sua fedeltà per il Real Madrid non ha mai fatto dubitare i suoi allenatori, che all’occorrenza non hanno esitato a chiamarlo in causa, anche in partite delicate.
CROATO – Discorso diverso per quanto riguarda il ruolo di Modric. Arrivato a Madrid come l’acquisto dell’anno, è da subito stato considerato un elemento fondamentale per i meccanismi della squadra. La sua qualità indiscussa ha permesso al club spagnolo di vincere una varietà di trofei. Giocatore elegante, preciso e quando serve anche decisivo. Capace di mettersi sulle spalle un’intera rosa per vincere la partita. Dal 2012 ad oggi Modric è stato uno dei giocatori più schierati dalla squadra: 531 partite, 39 gol e 86 assist. Nonostante non abbia iniziato il suo percorso nelle trafile del Real Madrid, come Nacho, non si può dire che non sia una bandiera della squadra più titolata di Europa.
NACHO E MODRIC, LA CHAMPIONS PER FARE LA STORIA
PALMARES- Modric e Nacho hanno fatto parte del Real Madrid più vincente di sempre. Da quando sono in maglia bianca, hanno vinto: 5 Champions League, 5 mondiali per club, 4 campionati spagnoli, 4 Supercoppe europee, 2 Coppe spagnole, 5 Supercoppe spagnole; per un totale di 25 trofei con i Blancos.
STORIA – Nacho e Modric, lascerebbero il Real Madrid da indiscussi campioni. Però con un nuovo traguardo, potrebbero entrare ulteriormente nella storia del club. I due infatti potrebbe lasciare il club laureandosi come giocatori con più trofei vinti con il Real Madrid. In caso di vittoria di vittoria della Champions League supererebbero il loro ex compagno Marcelo. Tale obbiettivo coronerebbe una carriera straordinaria come la loro, rendendo magari meno doloroso l’imminente addio.