Dani Olmo, i top club su di lui: c’è la clausola rescissoria
Dani Olmo sta dimostrando definitivamente le proprie qualità, prima con il Lipsia e ora con la Nazionale spagnola. Sarà l’uomo mercato di questa estate?
RIVELAZIONE – L’investimento della numero 10 con la Spagna non sembra aver gravato su Dani Olmo, tutt’altro. Il centrocampista spagnolo di venticinque anni è stato uno dei protagonisti della partita amichevole contro il Brasile, per altro autore di un gol meraviglioso. Complici anche le sue ottime prestazioni con il Lipsia tra Bundesliga ed Europa, Olmo ha attirato l’interesse di diversi top club: è una delle rivelazioni di questo 2024. Occhi puntati dalla Premier League: il Chelsea che lo vorrebbe come giocatore chiave su cui rifondare l’assetto tecnico e tattico assieme a Cole Palmer, il Manchester City vede invece in lui il naturale erede di Kevin De Bruyne, il Manchester United per accelerare il salto di qualità auspicato. Ma attenzione anche al Barcellona, squadra in cui Dani Olmo è cresciuto. Fino a prima del nuovo rinnovo di contratto, nel maggio 2023, tra le interessate c’erano anche l’immancabile Bayern Monaco e il Real Madrid.
LA CLAUSOLA – Dani Olmo ha un contratto con il Lipsia con scadenza prevista per il 2027. Al contempo, nel contratto è stata inserita una clausola rescissoria che permetterà offerte pari o superiori ai 60 milioni di euro. L’Europeo, probabilmente, determinerà meglio il bilanciamento di questa cifra.