UFFICIALE – Douglas Luiz è un nuovo giocatore della Juventus
Douglas Luiz è il primo acquisto della Juventus del calciomercato estivo. I bianconeri hanno annunciato l’ufficialità del suo approdo a Torino, convinti di aver fatto la scelta giusta.
UFFICIALE – Douglas Luiz è un nuovo giocatore della Juventus. Il calciatore brasiliano, all’Aston Villa dal 2019, arriva in bianconero con la formula dell’acquisto a titolo definitivo di durata quinquennale. Nella trattativa che lo ha portato a Torino rientrano i calciatori bianconeri Iling Junior ed Enzo Barrenechea, i due giovani prescelti dal club inglese per far sì che l’acquisto andasse in porto. Ora che si è definitivamente concretizzato, i tifosi juventini possono godersi il nuovo perno della propria mediana.
Douglas Luiz è della Juventus: il comunicato dei bianconeri!
L’ANNUNCIO – La Juventus ha così annunciato l’approdo di Douglas Luiz in bianconero: «Douglas Luiz Soares de Paulo nasce a Rio de Janeiro nel maggio del 1998 e, calcisticamente, si forma nelle Giovanili del Vasco da Gama, club con il quale esordisce in Prima Squadra nel 2016. È il Manchester City che porta il classe 1998 in Europa, ma è al Girona, dove resta per due stagioni in prestito, che lui gioca le sue prime partite europee. In Spagna colleziona 46 presenze prima di trasferirsi, successivamente e definitivamente, all’Aston Villa. Douglas Luiz arriva, alla Juventus dopo cinque stagioni disputate in Premier League. Annate che ne hanno mostrato la crescita esponenziale in termini di miglioramenti tecnici, tattici, fisici e di responsabilità all’interno del rettangolo verde. Benvenuto Douglas, ci vediamo in campo!». Si tratta di un’indicazione chiara di quanto la Juventus punti sul calciatore brasiliano per rilanciare le sue ambizioni in vista della prossima stagione. Un’annata, quella che verrà, nella quale i bianconeri saranno chiamati a migliorare il terzo posto in Serie A e a disputare una Champions League all’altezza della propria storia.