UFFICIALE – C’è la finestra di mercato prima del Mondiale per Club
Con un comunicato, la FIFA ha annunciato l’introduzione di una finestra aggiuntiva di calciomercato prima del Mondiale per Club: sarà dall’1 al 10 giugno 2025.
NUOVA FINESTRA – Come previsto, la FIFA ha annunciato l’introduzione della finestra aggiuntiva di calciomercato prima dell’inizio del Mondiale per Club, previsto per il 14 giugno. I club potranno dunque rinforzarsi prima del tornero dall’1 al 10 giugno, come spiegato con una nota ufficiale.
Mondiale per Club, ufficiale la finestra di mercato dall’1 al 10 giugno: il comunicato
COMUNICATO – Di seguito la lunga nota della FIFA:
«Una finestra di calciomercato rivoluzionaria consentirà a tutte le 32 squadre partecipanti alla FIFA Club World Cup di ingaggiare nuovi giocatori per il torneo. La finestra speciale sarà aperta dal 1° al 10 giugno 2025. Il quadro normativo è stato adeguato per uniformare le differenze nei periodi di registrazione, con un’ulteriore possibilità di ingaggiare nuovi giocatori durante il torneo al termine della fase a gironi. La FIFA Club World Cup prenderà il via il 14 giugno a Miami.
In linea con il Regolamento della FIFA Club World Cup 2025™️ e le relative modifiche al Regolamento sullo status e il trasferimento dei giocatori, tutte le 20 federazioni affiliate i cui club parteciperanno alla rivoluzionaria competizione FIFA hanno confermato l’apertura di una finestra di registrazione eccezionale dal 1° al 10 giugno per tutti i loro club affiliati, al fine di consentire ai nuovi giocatori ingaggiati di partecipare al torneo. Il termine ultimo per la presentazione della lista definitiva dei giocatori è stato fissato al 10 giugno 2025, consentendo a ciascuna società partecipante di portare negli Stati Uniti i nuovi giocatori ingaggiati durante questa finestra speciale.
I club partecipanti potranno inoltre sostituire e aggiungere giocatori durante un periodo limitato della competizione, dal 27 giugno al 3 luglio 2025, entro un limite prestabilito e secondo specifiche restrizioni, tra cui l’obbligo di avere una finestra di registrazione “standard” aperta per il club in quel momento. L’obiettivo è quello di incoraggiare i club e i giocatori il cui contratto sta per scadere a trovare una soluzione adeguata per facilitare la partecipazione dei giocatori. Ciò garantirà la partecipazione dei migliori giocatori e consentirà ai club di aggiungere nuovi acquisti anche durante il torneo.»
LEGGI ANCHE:



