CALCIOMERCATO LIVESerie ATorino

Torino, casting per la difensa in attesa di Schuurs e Buongiorno

Il Torino è una squadra che cambierà molto la prossima stagione, sicuramente la difesa sarà il settore con più movimenti.

IL MURO – La difesa del Torino è sicuramente stato il reparto che ha reso di più per i granata. Con solamente 36 gol subiti e ben 18 clean sheet, quella dei piemontesi è la quarta miglior difesa del campionato. Molto però potrebbe cambiare dal prossimo anno. Sicuramente il vice-capitano del Torino, Alessandro Buongiorno, è l’uomo mercato dei granata, con offerte che arrivano sia dalla Serie A che dalla Premier League. Poi c’è anche il capitano, Ricardo Rodriguez, in scadenza e con le valigie già pronte alla caccia dell’ultima esperienza a 33 anni. Si attendono gli sviluppi di mercato per questi due pilastri della difesa. Infine gli altri, Masina, Sazonov e il giovane Della Valle sono tutti degli ottimi gregari, ma nessuno è ancora pronto per la titolarità.

I PROSPETTI – Il vero colpo in difesa il Torino però lo ha in casa, e si tratterebbe di Peer Schuurrs. Il centrale olandese, 25 anni a novembre, è sicuramente un talento cristallino. I tempi di recupero dall’infortunio al crociato sinistro però si allungano. Nella migliore delle ipotesi dovrebbe ritrovare il campo a settembre. Come riporta TuttoSport, questo spinge il Torino a guardarsi attorno. Il nome per rinforzare il reparto è quello del giovane Leoni della Sampdoria che ha solo 17 anni. Ma il vero interesse è rivolto a Lilian Brassier, 24 anni, difensore ed esterno di sinistra del Brest, il cui costo è di 10 milioni. Si attendono sviluppi.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it