Thiago Motta detta la linea per la Juventus del futuro: chi rimane e chi parte – CdS
Thiago Motta ha già definito le sue priorità per il mercato in uscita della Juventus. Attenzione al futuro di Chiesa, al momento del tutto incerto.
IL PUNTO – Thiago Motta ha già le idee chiare rispetto a quelle che dovranno essere le strategie della Juventus nel calciomercato in uscita. Nello specifico, il tecnico brasiliano si è reso disponibile ad alcune cessioni ritenute utili per rimpinguare le casse del club bianconero, cui dovranno associarsi investimenti in entrata necessari per poter rinforzare la squadra secondo le linee privilegiate dall’ex Spezia per aumentare le ambizioni del club nella prossima stagione.
Motta non rigetta la cessione di Chiesa, Iling Junior e Kostić: due gli intoccabili per la sua Juventus
POSSIBILI PARTENTI – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Thiago Motta non si opporrebbe alla cessione di Federico Chiesa, pezzo pregiato della rosa della Juventus, anche in considerazione della scadenza del suo contratto nel 2025. Altri due giocatori destinati all’uscita sono Iling Junior e Filip Kostic, in quanto non rientrano nei piani del tecnico brasiliano per la prossima stagione.
PUNTI FERMI – Diverso è il discorso per Kenan Yildiz e Andrea Cambiaso. Il primo è considerato un pilastro della Juventus del presente e del futuro, quel jolly in grado di dare duttilità e imprevedibilità al reparto offensivo come desiderato da Thiago Motta. L’italiano, invece, è considerato come un calciatore dal sicuro affidamento su cui poter contare tanto nella costruzione dell’azione offensiva quanto nell’ottica dell’impiego su entrambe le fasce.