CALCIOMERCATO LIVEPrimo PianoRoma

Roma, confronto tra De Rossi e Ghisolfi: ecco gli obiettivi – CdS

Inizia la nuova era targata De Rossi e Ghisolfi in casa Roma: il tecnico ed il DS hanno avuto un confronto per pianificare il mercato, parlando degli obiettivi principali da inseguire durante questa estate.

STRATEGIA – Per la Roma si prospetta un calciomercato diverso rispetto agli ultimi anni. L’obiettivo è cercare di inseguire calciatori che si sposino bene con l’idea di calcio di Daniele De Rossi. Dal colloquio avuto in queste ore con il nuovo DS Ghisolfi sono stati fatti nomi di giocatori giovani, qualcuno anche con una certa esperienza ma in generale profili futuribili da far crescere.

Calciomercato Roma, avanti su Bellanova. Piace David per l’attacco, e Chiesa…

ESTERNI – Una delle priorità in casa giallorossa sarà quella di dare volti nuovi alle corsie esterne. Ad oggi, infatti, gli unici reali giocatori su cui la Roma può puntare sono Angelino, appena riscattato, e Celik, visiti gli adii certi di Spinazzola e Karsdorp, con Kristensen pronto a tornare al Leeds. Come riportato dal Corriere dello Sport, il sogno di De Rossi si chiama Raoul Bellanova. Una pista non semplice visti i 20 milioni di euro chiesti dal Torino, con l’Europeo che potrebbe anche far lievitare il prezzo, ma un’idea che la Roma vuol provare a coltivare. In alternativa piace anche Doig del Sassuolo, finito anche nel mirino della Lazio.

ATTACCO – Davanti il dubbio più grande riguarda Tammy Abraham: dal futuro dell’inglese dipenderà inevitabilmente la strategia di mercato dei giallorossi. Se per l’ex Chelsea dovessero arrivare proposte congrue, l’addio potrebbe realmente consumarsi, spalancando così le porte all’assalto per Jonathan David del Lille, giocatore a un anno dalla scadenza ma corteggiato da mezza Europa.

CHIESA – E poi c’è sempre Federico Chiesa. La Roma, infatti, dovrà anche rinforzare gli esterni d’attacco, soprattutto se De Rossi deciderà di puntare con forza sul classico 4-3-3. I giallorossi sanno che la pista che porta all’esterno bianconero rischia di essere fuori portata per i costi molto alti dell’eventuale operazione, ma il club tiene comunque vivi i contatti con l’agente Ramadani, che sarà nella Capitale in questi giorni proprio per incontrare la Roma, occasione utile per capire la reale fattibilità dell’operazione. In alternativa occhio alla candidatura di Laurientè del Sassuolo.

CESSIONI – Se è vero che i paletti UEFA sul fair play finanziario quest’estate saranno più morbidi, è altrettanto vero che prima di andare all’assalto dei vari obiettivi, la Roma dovrà fare qualche cessione, anche solo per ricavare un piccolo tesoretto utile negli investimenti sul mercato in entrata. Bove e soprattutto Zalewski sono i nomi per i quali i giallorossi ascolteranno offerte, oltre al fatto che entrambi permetterebbero alla società di far registrare qualche buona plusvalenza.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it