CALCIOMERCATO LIVERoma

La Roma alla caccia del centravanti, Ghisolfi ha un nome in mente

La Roma continua il casting per il centravanti, si cerca una punta fisica, veloce e che sappia fare molti gol. Ghisolfi ha il profilo giusto.

IL PROFILO – Come riporta la Gazzetta dello Sport, Ghisolfi ha incontrato il super agente Ramadani per parlare di alcuni suoi assistiti. Tra questi c’è il nome di Simon Banza, centravanti del Lens ma in prestito al Braga e della sua Nazionale congolose. Il ragazzo ha 27 anni, e corrisponde perfettamente al profilo chiesto da De Rossi. Agile di testa, gioca spalle alla porta e lotta contro i difensori. Riesce poi a dare profondità alla manovra, ma sa anche legare il gioco, abbassarsi e fare l’attaccante di manovra.Nei due anni di prestito al Braga ha segnato 37 gol e servito 15 assist in 87 partite. Inoltre Ghisolfi lo conosce molto bene avendolo avuto al Lens.

IL COSTO – I costi dell’operazione sono contenuti. Il cartellino si aggira sui 20 milioni di euro, il Lens lo pagò 3 milioni, e il suo contratto è in scadenza del 2027. Anche l’agente Ramadani non chiede molto. Ma il vero affare è sullo stipendio del giocatore. Infatti, adesso percepisce “solo” 500.000 euro di stipendio. Dunque, con un 1,2 o 1,5 milioni di euro di ingaggio il giocatore si può convincere facilmente. La trattativa è in fase iniziale, ma può dare i frutti sperati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it