Nico Paz-Inter, tre fattori inducono a provarci. La strategia – TS
![](https://calcio-news.it/contents/uploads/2024/12/Giuseppe-Marotta-Inter-1-1.jpg)
Nico Paz è uno dei calciatori seguiti con maggior attenzione dall’Inter in vista del futuro. I nerazzurri, che apprezzano l’argentino per varie ragioni, hanno in mente un piano per provare a ingaggiarlo in estate.
LA SITUAZIONE – Nico Paz è sul taccuino dell’Inter per la sessione estiva di calciomercato. Il calciatore del Como sta disputando una prima stagione, in Serie A, di livello ottimale, distinguendosi per una spiccata personalità a prescindere dall’avversario affrontato sul rettangolo di gioco. Il Real Madrid dovrebbe esercitare il diritto di recompra a 12 milioni di euro, diventando così l’interlocutore cui l’Inter dovrà rivolgersi al fine di convincere il calciatore a sposare la causa nerazzurra.
Nico Paz all’Inter? I motivi del corteggiamento
VARI BENEFICI – Nico Paz all’Inter fungerebbe da “Luis Alberto“, ossia da calciatore in grado di offrire varie soluzioni offensive a Simone Inzaghi sia prima che nel corso di una partita. Al momento, soltanto Joaquin Correa può essere impiegato da “trequartista” o “seconda punta”, in base alle circostanze del caso specifico. Arrivare a un calciatore così apprezzato da Javier Zanetti, futuribile e in linea con i parametri di Oaktree sarebbe l’ideale per le ambizioni presenti e future del club nerazzurro.
L’OCCASIONE – La partita di domani, proprio tra Inter e Como, sarà l’opportunità per visionare nuovamente dal vivo il classe 2004. Il pressing dell’Inter si intensificherà nei prossimi mesi, con un obiettivo molto chiaro in mente. Regalare a Inzaghi una pedina importante per estendere il novero di possibilità da adottare in fase offensiva. La strategia dei nerazzurri per Nico Paz sta per entrare nel vivo.
Fonte: Federico Masini – TuttoSport