AltriCALCIOMERCATO LIVECampionati EsteriLa LigaNapoliSerie AUltime Notizie Serie A

Napoli, inizia l’avventura di Rafa Marin: l’iter e le visite mediche! – Sky

Il Napoli è pronto ad accogliere il difensore Rafa Marin nella giornata di oggi. Lo spagnolo è atterrato a Fiumicino per svolgere le visite mediche a Villa Stuart e poi firmare il contratto che lo legherà ai partenopei.

L’INIZIO – Il Napoli sta per ufficializzare l’acquisto di Rafa Marin dal Real Madrid. Il difensore iberico, atterrato nella giornata di oggi a Fiumicino, è giunto a Villa Stuart per svolgere le visite mediche propedeutiche alla successiva firma del contratto con gli azzurri. L’ex Deportivo Alavés sarà insieme ai compagni al raduno di Castelvolturno della prossima settimana, occasione nella quale il nuovo tecnico Antonio Conte potrà immergersi per la prima volta nell’ambiente partenopeo.

Rafa Marin è del Napoli: le cifre!

I DETTAGLI – Rafa Marin approda al Napoli per una somma pari a 11 milioni di euro. La trattativa confezionata dal Napoli e dal Real Madrid ha dei tratti peculiari, dato che il club madrileno potrebbe riacquistarlo nelle prossime annate per cifre tra loro diverse. Nello specifico, tra due estati il valore a cui poterlo riportare in Spagna sarà di 25 milioni di euro, mentre quello previsto per il 2027 sarà pari a 35 milioni.

UNA PARTICOLARITÀ – Un altro dettaglio interessante del contratto predisposto dalle due parti attiene alla possibilità, per il Napoli, di far aumentare il prezzo che il Real dovrebbe sborsare per acquistare nuovamente Rafa Marin. In particolare, pagando ulteriori 10 milioni di euro ai madrileni, i partenopei potranno determinare un incremento del valore della clausola, rispettivamente a 50 milioni e a 70 milioni. Una trattativa molto singolare, se si tiene conto dei vari tasselli che sono stati necessari per comporne il mosaico, impostata per far fronte a una convinzione molto marcata nelle qualità di un ragazzo seguito con interesse anche dall’Inter.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it