Mercato Milan: ecco come procede la corsa ai talenti – SM
Il Milan è attivo sul mercato estivo, con l’obiettivo di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione per tornare più competitiva.
OBIETTIVI – Il Milan è attivo sul mercato estivo, con l’obiettivo di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, il club rossonero sta seguendo con attenzione diversi giocatori, tra cui Mats Wieffer del Feyenoord, Youssouf Fofana del Monaco ed Emerson Royal del Tottenham.
Milan e i suoi 4 obiettivi principali di mercato
WIEFFER – Il centrocampista olandese Mats Wieffer ha attirato l’attenzione dei rossoneri grazie alla sua ottima stagione con il Feyenoord. In 29 partite, Wieffer ha segnato 6 gol e fornito 4 assist, dimostrando di essere un elemento cruciale per la squadra. Tuttavia, il Feyenoord ha fissato una richiesta iniziale pesante: 25 milioni di euro. Il Milan sta valutando se procedere con un’offerta per assicurarsi il talentuoso centrocampista.
FOFANA – Un altro giocatore che interessa molto al Milan è Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco. La valutazione di Fofana è anch’essa di 25 milioni di euro, ma la situazione contrattuale del giocatore potrebbe favorire i rossoneri. Con un solo anno di contratto rimasto con il club monegasco, Fofana potrebbe liberarsi già in questa stagione per un’offerta congrua. Rebird è pronto a sfruttare questa opportunità per aggiungere qualità e dinamismo al proprio centrocampo.
ROYAL – Per quanto riguarda il ruolo di esterno destro, il Milan sta monitorando la situazione di Emerson Royal del Tottenham. Inizialmente valutato 30 milioni di euro, il Tottenham ha abbassato le pretese, rendendo possibile un affare a 20 milioni di euro. Emerson Royal rappresenta una soluzione interessante per il Milan, che cerca di rafforzare le proprie fasce con giocatori di qualità.
CASH – Più complicata, invece, la pista che porta a Matty Cash dell’Aston Villa. Il club inglese chiede infatti 35 milioni di euro per il terzino destro, una cifra considerata troppo alta dal Milan. A meno di un significativo abbassamento delle richieste, l’affare Cash sembra difficile da concretizzare.