CALCIOMERCATO LIVELazioPrimo Piano

Luis Alberto-Lazio, è finita: lo spagnolo a un passo dalla cessione

La storia d’amore tra Luis Alberto e la Lazio sta per giungere ai titoli di coda: lo spagnolo saluterà la Capitale dopo otto stagioni.

AMORE E ODIO – Il rapporto tra Luis Alberto e la Lazio non è mai stato dei più semplici. Dal suo arrivo in Italia nell’estate 2016, lo spagnolo ha vissuto tanti alti ma anche diversi bassi, molto più di natura caratteriale che per ragioni tecniche. Per questo il “Mago” è sempre stato elemento di divisione nella piazza biancoceleste. Dopo aver sfiorato l’addio in più di un’occasione dopo ripetuti scontri con la società, le strade del classe ’92 e della Lazio sono pronte a dividersi, questa volta in maniera definitiva.

Lazio, Luis Alberto a un passo dal Qatar: affare ai dettagli

QATAR – Come riportato da Sky Sport, il centrocampista proseguirà la sua carriera lontano dall’Europa: ad attendere l’ex Liverpool e Malaga ci sono infatti i qatarioti dell’Al Duhail. I due club sono in costante contatto da giorni per chiudere la trattativa, con la fumata bianca ormai dietro l’angolo. Si tratta di un affare da circa 10 milioni di euro: mancano solo gli ultimi dettagli poi l’operazione sarà conclusa. Luis Alberto lascerà dunque la Lazio dopo otto stagioni.

ROTTURA – La rottura definitiva è arrivata nel corso della stagione appena terminata. Risuonano ancora le parole del giocatore dopo la gara vinta con la Salernitana, la prima post dimissioni di Maurizio Sarri, in cui dichiarò di «non voler più prendere un euro dalla Lazio». Lotito ha sempre chiarito la necessità di un’offerta adeguata per concretizzare la cessione, in virtù del contratto che lega Luis Alberto ai biancocelesti fino al 2027. Richiesta accontentata, con l’Al Duhail fattosi subito avanti per portare lo spagnolo in Qatar.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it